OtrantoCasa Residenza

Vai ai contenuti
Cammino del Salento è un percorso di scoperta che si snoda tra i borghi delle aree interne e la costa più a oriente dell’Italia, abbracciando gente ricca di valori, colori, sapori e identità diverse.
La via del Mare, 115 km in 5 tappe, permette di arrivare sull’Adriatico il primo giorno di cammino. Nelle prime 2 tappe per alcuni tratti si cammina sulla spiaggia, in altri si attraversano pinete di pini di Aleppo.
La Via dei Borghi, 135 km in 6 tappe, più ricca dal punto di vista culturale e artistico, si snoda nell’entroterra i primi tre giorni, su strade vicinali di campagna tra muretti a secco e ulivo, e sul mare gli ultimi tre.
Da Otranto in giù, quindi nelle ultime 3 tappe, le due vie coincidono: si cammina principalmente lungo sentieri a mezza costa, tra torri costiere, piscine naturali, grotte e piccole baie.
La nostra struttura è "bike friendly" con servizi dedicati ai ciclisti.
Se ami trascorrere le vacanze con la tua bici da strada o mountain bike  sapremo aiutarti a trascorrere una vacanza nella zona di Otranto.
Come diceva Oriani: “Una bicicletta può ben valere una biblioteca”. Pedalare non è un’azione fine a se stessa: la bici è strumento di cultura e conoscenza. Oriani, scrittore e intellettuale di inizio ‘900, originario di Faenza, è stato l’ideatore del cicloturismo in Italia. “Il piacere della bicicletta è quello stesso della libertà”.

Vi consigliamo alcuni percorsi:

Per le vostre escursioni a cavallo
Torna ai contenuti